Tarocchi gratis italiani

Il metodo delle 9 carte

Prova subito con altri metodi

I 9 tarocchi del futuro rispondono

Le tue decisioni: le radici del presente, l’istante che stai vivendo e le prospettive per il futuro che sarà…

Cinque di bastoni

È simbolo di fortuna, ricchezza, abbondanza e successo nelle proprie attività. Identifica anche la passione e l’impegno in ambito professionale.

Otto di spade

Rappresenta un momento cruciale: chiarimenti da dover affrontare, critiche, discordie con affetti familiari, persone vicino a noi o al nostro ambiente lavorativo.

Due di denari

Simboleggia una nuova ed interessante fonte di guadagno: la costituzione di una società, un’alleanza commerciale, profitto in generale. Allo stesso tempo può identificare la necessità di prendersi una pausa di riflessione, periodi di profonda inquietudine, forti emozioni dopo un incontro improvviso, scelte da compiere oppure ostacoli da affrontare.

Il futuro prossimo: ciò che avverrà a breve, cosa ti prospetta il futuro sulla base della tua condizione attuale…

Nove di denari rovesciato

Raffigura un inganno, un’amicizia spezzata, un tradimento (sia da parte del partner che di un amico oppure un familiare o un collega). Allo stesso tempo si riferisce ad un insuccesso lavorativo, il fallimento di un progetto o perdite di denaro in generale.

Sette di denari

Come le altre carte di questo seme, anche questa, ha principalmente a che fare con l’aspetto monetario della vita di una persona. È una carta dal significato positivo perché simboleggia un’entrata: un lascito, un’eredità, un aumento dello stipendio, un avanzamento lavorativo o una vincita al gioco. La stessa lama può riferirsi all’arrivo di una bambina.

Re di bastoni

Il messaggio di questa carta può avere diverse interpretazioni, a seconda della domanda del consultante: può significare l’armonia familiare, conoscenze interessanti, fedeltà da parte delle persone a noi vicine, successi professionali o eventi lieti in generale.

Il futuro lontano: piccole anticipazioni su ciò che accadrà da sei mesi in avanti, quello che il futuro ci prospetta in lontananza

La torre rovesciata

In amore simboleggia un distacco definitivo: un rapporto di coppia, matrimonio o semplice relazione che sia, che è ormai giunto al termine. Questa carta lancia un messaggio negativo anche in campo lavorativo: licenziamento, investimenti sbagliati, contratto di lavoro no rinnovato, una bocciatura a scuola, difficoltà economiche a causa della perdita di un’occupazione stabile. Anche in campo familiare o sociale il senso non cambia: simboleggia la presenza di una persona nemica che cerca di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri progetti.

Asso di spade rovesciato

È una carta dal significato positivo: rappresenta un buon inizio, la nascita di un nuovo amore o di un’amicizia sincera oppure un successo ottenuto e meritato dopo tanti sacrifici. Anche sotto l’aspetto economico e sociale vale lo stesso concetto di rinascita.

Otto di coppe rovesciato

Questa lama simboleggia la speranza, il desiderio di ritrovare la serenità perduta e la soddisfazione per il raggiungimento di determinati obiettivi.